Doppio Inganno - gruppo di musicistidi William Shakespeare
con Lorenzo Bartoli, Luca Di Prospero, Alessandro Marini, 
Barbara Mazzi, Maddalena Monti, Raffaele Musella, Sax Nicosia
regia Marco Lorenzi
Una coproduzione Il Mulino di Amleto - L’Albero Teatro Canzone
in collaborazione con Teatro Marenco di Ceva

con il contributo della Città di Torino e della Provincia di Torino
con il sostegno di Sistema Teatro Torino e Provincia
in collaborazione con Fondazione del Teatro Stabile di Torino
e con Fondazione Live Piemonte dal Vivo 

 

Ispirato ad un episodio del Don Chisciotte di Cervantes, Doppio Inganno è stato considerato uno scherzo e semplicemente ignorato per più di tre secoli dal suo debutto. La commedia, allestita solo due volte nel 1613 al Globe Theatre, viene infatti creduta distrutta nell’incendio che devasta la sala. Alla definitiva attribuzione a William Shakespeare segue la prima messinscena ufficiale del dramma da parte della Royal Shakespeare Company nell’estate del 2011.

Un intreccio che scorre veloce, tra fughe e inganni. Personaggi che si sfiorano senza riconoscersi, vivono in un mondo pericoloso, si scontrano in duello. Solo l’ultimo “inganno” – quello a cui nessuno può sfuggire – svelerà la verità. Una commedia perduta di William Shakespeare. Dopo quattro secoli dal suo debutto, per la prima volta sulle scene italiane, uno Shakespeare mai visto!

SCHEDA SPETTACOLO
RASSEGNA STAMPA
SCHEDA TECNICA 

[Best_Wordpress_Gallery gallery_type="slideshow" theme_id="1" gallery_id="4" sort_by="order" slideshow_effect="none" slideshow_interval="2" slideshow_width="700" slideshow_height="450" enable_slideshow_autoplay="0" enable_slideshow_shuffle="0" enable_slideshow_ctrl="1" enable_slideshow_filmstrip="1" slideshow_filmstrip_height="90" slideshow_enable_title="0" slideshow_title_position="undefined" slideshow_enable_description="0" slideshow_description_position="undefined" enable_slideshow_music="0" slideshow_music_url="0" watermark_type="none" watermark_link="0"]
 

Per maggiori dettagli: info@codicisperimentali.it