GabbiaNo - Woody Neri in piediovvero “De l’amar per noia”
Farsaccia tragicomico-familiare su gente in vacanza

da Anton Cechov
un dis-adattamento di Woody Neri
con Marta Pizzigallo, Woody Neri, 
Massimo Boncompagni, Gioia Salvatori, 
Liliana Laera, Stefania Medri, 
Mimmo Padrone, Loris Dogana
Produzione Vanaclù

GabbiaNo è una riscrittura del testo di Anton Cechov. Né un’attualizzazione, né una riduzione, ma una revisione critica dello stesso Gabbiano. Il plot del testo cechoviano è mantenuto intatto, così come è mantenuta la dinamica relazionale tra i personaggi che tale plot subiscono.

L’impianto scenico ruota intorno ad una piscina gonfiabile, reminiscenza di fanciullesche vacanze da cortile, a simboleggiare un lago. Un luogo che tutti descrivono come incantevole, ma che appare più come una prigione (una Gabbia, appunto), dove i detenuti/personaggi trascorrono la loro personale ora d’aria, la loro vacanza, girando in tondo, a vuoto, nell’impossibilità mentale e fisica di evadere. Condannati ad una vita che si limita all’esistere, l’unica possibilità di trovarsi un senso è elevare l’inutile ad essenziale, la chiacchiera a filosofia, l’infatuazione ad amore, il ridicolo a tragedia. 


SCHEDA SPETTACOLO
RASSEGNA STAMPA
SCHEDA TECNICA
GUARDA IL PROMO

[Best_Wordpress_Gallery gallery_type="slideshow" theme_id="1" gallery_id="2" sort_by="order" slideshow_effect="none" slideshow_interval="2" slideshow_width="700" slideshow_height="450" enable_slideshow_autoplay="0" enable_slideshow_shuffle="0" enable_slideshow_ctrl="1" enable_slideshow_filmstrip="1" slideshow_filmstrip_height="90" slideshow_enable_title="0" slideshow_title_position="undefined" slideshow_enable_description="0" slideshow_description_position="undefined" enable_slideshow_music="0" slideshow_music_url="0" watermark_type="none" watermark_link="0"]

 

Per maggiori dettagli: info@codicisperimentali.it