Il Mulino di Amleto è stato fondato nel 2009 da un gruppo di giovani attori usciti dalla Scuola del Teatro Stabile di Torino. L’esperienza da cui ha avuto origine il gruppo è stato lo spettacolo “Studio su Romeo e Giulietta” diretto da Bruce Myers, prodotto nel 2006 dal Teatro Stabile di Torino, presentato al Festival delle Colline Torinesi.

Nelle loro produzioni hanno collaborato con importanti personalità del panorama teatrale italiano come Franca Nuti, Lello Arena e Nello Mascia, hanno organizzato coproduzioni con Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Teatro Marenco di Ceva, Bon Voyage Produzioni, Goethe Institut, Festival Arcipelago Teatro di Porto Venere, Festival di Viterbo Quartieri dell’Arte, Museo Carale-Accattino di Ivrea e Calibro2.

www.ilmulinodiamleto.com

 

Innamorati-inizio-spettacoloGL’INNAMORATI di Carlo Goldoni

con Nello Mascia / regia Marco Lorenzi

Dopo aver affrontato con successo Shakespeare, Il Mulino di Amleto, rinnova la sua collaborazione con il Teatro Stabile di Torino, portando in scena Gl’innamorati. La complessa vicenda tra i due giovani amanti rappresenta un’importante ed esaltante sfida per la compagnia che per questa produzione si avvale della brillante partecipazione di Nello Mascia.

 

Doppio ingannoDOPPIO INGANNO di William Shakespeare

regia Marco Lorenzi

Dopo quattro secoli dal suo debutto, per la prima volta in Italia la commedia perduta di William Shakespeare. Un intreccio che scorre veloce, tra fughe e inganni. Personaggi che si sfiorano senza riconoscersi, vivono in un mondo pericoloso, si scontrano in duello. Solo l’ultimo “inganno” – quello a cui nessuno può sfuggire – svelerà la verità.